Progetti

Dona ora

Dear è un incubatore di progetti multidisciplinari che spaziano dall’architettura al design, dalle arti visive al digitale.

Tassello importante delle proposte di DEAR sono i laboratori, basati su una modalità didattica attiva, in grado di bilanciare la componente tecnica e manuale con quella ludica.

Creiamo momenti di relazione che fungano da ponti verso il mondo esterno, spazi fisici e mentali oltre la quotidianità imposta dalle esigenze cliniche: momenti di socializzazione, di evasione, ma anche di formazione, perché è nell’ampliamento delle proprie conoscenze e nell’esplorazione delle proprie potenzialità creative che riteniamo ci si possa meglio esprimere e realizzare, prendendosi cura di sé.

I nostri laboratori sono intesi come momenti di un percorso di ricerca, monitorato in modo costante. Con l’analisi e la restituzione dei dati intendiamo definire un metodo, tracciando le linee guida per renderlo replicabile e scalabile.

Il primo progetto di DEAR, in collaborazione con PLUG, è Robo&Bobo, che si rivolge ai pazienti adolescenti e preadolescenti (11-18 anni) del reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Robo&Bobo