Un progetto di DEAR - Design Around, scopri come sostenerci

Gli Operatori e le loro valigette | Realizzare i laboratori

Le valigette dei nostri Operatori sono piccole ma pesantissime. Non solo per gli attrezzi che si portano dietro, ma anche per l’esperienza e il lavoro che hanno svolto: in quelle valigette è contenuta tutta la complessità che ha dato vita ai laboratori.
I nostri Operatori sono stati scelti per la loro sensibilità, la professionalità e la forza necessaria per portare con sé le valigette. Sono loro gli artefici dei laboratori pensati e costruiti dentro e fuori l’Ospedale, per i ragazzi e insieme a loro. Sono professionisti, ma si concedono di tornare giovanissimi ogni volta che mettono piede nel reparto. Traggono ispirazione dal lavoro con i ragazzi, apprezzando e dando valore alle particolarità di ogni paziente, sviluppando idee sempre migliori, più adatte a ciò che caratterizza l’ambiente in cui operano, attingendo dal proprio bagaglio personale, senza mai smettere di fare ricerca e di imparare.
E in un certo senso è come se anche tutti gli altri oggetti fossero racchiusi nelle valigette, perché i nostri Operatori non sono solo degli ottimi Designer, ma hanno capito come comprendere il mondo dell’Ospedale con gli occhi degli altri, facendo tesoro delle professionalità altrui e dandogli forma attraverso i laboratori e gli oggetti creati.