News

Dona ora

Robo&Bobo @ Torino Mini Maker Faire 2018

2 giugno 2018

Nel programma della Mini Maker Faire 2018 ci saremo anche noi con il talk “Robo&Bobo: laboratori manualdigitali per giovani maker ospedalizzati”.

Nel talk “Robo&Bobo: laboratori manualdigitali per giovani maker ospedalizzati” parleremo dei nostri laboratori su design, programmazione, digital fabrication ed elettronica, pensati per trasformare l’esperienza negativa dell’ospedalizzazione in un’occasione per avvicinare al mondo della creatività e delle nuove tecnologie i ragazzi adolescenti e preadolescenti (11-18 anni) del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Proponiamo lo strumento digitale non solo come fine, ma come mezzo per formare i giovani ospedalizzati su STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Math) in modo stimolante e ludico.
Nell’intervento parleremo del nostro approccio metodologico, basato sul learning by doing, che coniuga innovazione, educazione e inclusione ed è mirato a sviluppare sia competenze tecniche che specificità personali.

Vi aspettiamo!

Sabato 2 giugno
dalle 11 alle 11.30
nell’area talk della #ToMakerFaire18 (Toolbox Coworking)

Torna alle news