News

Dona ora

DEAR presenta il workshop
“Spazi Neonati”

14 giugno 2018

Il tema degli ospedali è quanto mai attuale, con particolare riferimento all’umanizzazione degli spazi della cura e alle connessioni ampie con l’architettura. L’umanizzazione degli ospedali passa infatti anche dal disegno degli interni, tema del workshop “Spazi neonati. Progettazione partecipata per il co-living nel reparto di Neonatologia”.

Il progetto pilota  riguarda gli spazi del reparto di Neonatologia Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino e si attiva grazie ad un’ampia rete di soggetti: DEAR Onlus, Fondazione per l’Architettura / Torino, NextAtlas, una piattaforma innovativa di data intelligence in grado di aggregare e analizzare le informazioni rilevanti generate da influencer digitali, e con la collaborazione di Fondazione Medicina a Misura di Donna che da anni si occupa di progetti di umanizzazione nell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

L’iniziativa di workshop rivolta agli architetti si inserisce in questo percorso con l’obiettivo di farne emergere le competenze professionali attraverso momenti partecipativi con la comunità interessata e l’elaborazione di risposte progettuali concrete alle necessità emerse. Per iscriversi e saperne di più >>> www.fondazioneperlarchitettura.it/corso/spazi-neonati/

Primo appuntamento il 12 luglio!

Torna alle news